Vi ricordo che per vedere le mie ultime creazioni dovete andare

la butega di Le Creazioni di Sarah

lunedì 10 marzo 2008

Progetto per zainetto - FREE

Visto che dal web ho attinto molto, ho pensato di regalare questo progettino a tutte......

ZAINETTO

OCCORRENTE
tessuto :
50x20 per la pattina
60x20 per la base + imbottitura
75x50 corpo dello zaino nel caso vogliate sdoppiare il colore del corpo 75x35 di un colore e 75x15 un'altro colore 3
30x70 per le bretelle (verificate con un cm dalla vs spalla al fianco)
cordoncino 90 cm

fermacordoncino

un bottone magnetico
ESECUZIONE
Riportare sul tessuto doppiato al rovescio la pattina, lasciare un margine di 0,5, tagliare, cucire lasciando aperto il lato superiore (AB) fare lo zig zag tutt'intorno per evitare che sfilacci, girare al dritto, stirare. Girare verso l'interno il lato AB e stirare.
Doppiare le bretelle e cucirle sui 3 lati lasciando aperto quello più piccolo, girare sul dritto, stirare e cucire nuovamente tutta la bretella a filo anche la parte lasciata aperta (girando verso l'interno di circa 1 cm) Inserire le bratelle nel lato aperto della pattina e cucire a macchina con piccoli punti.
Chiudere ad anello il corpo dello zaino (nel caso si vogliano usare due tessuti, unire prima questi e poi chiudere ad anello) rifinire tutto co lo zig zag. Sul lato superiore piegare il tessuto da 1 cm e stirare, ripiegare nuovamente a un cm stirare e cucire lasciando aperto circa un cm nel punto della cucitura laterale (servirà per fare passare il cordoncino).
Riportare sul tessuto doppiato a rovescio la base,tagliare, tagliare anche l'imbottitura e posizionare i due tessuti dritto con dritto e l'imbottitura sotto, lasciare un margine di 0,5, cucire lasciando aperto uno spazio sufficiente per girare il tutto, stirare e chiudere a piccoli punti.
Posizionare la pattina sul retro del cilindro (la parte lineare dove sono state attaccate le bratelle deve essere centrata con la cucitura del corpo a circa 6-7 cm dalla parte dove inseriremo il cordoncino) cucire a maccina con piccoli punti e ripassare sempre a macchina.
Imbastire il fondo dello zaino al corpo (dritto contro dritto) ed inserire a circa 6 cm per parte dalla cucitura laterale del corpo dello zaino le bretelle. Girare a rovescio lo zaino, con lo zig zag fare tutto il bordo e cucire a piccoli punti tutto il fonto( fare 2 volte il giro.)
A questo punto non rimane che inserire il cordoncino con il suo fermo e applicare il bottone sulla pattina e sul corpo del tessuto.
Volendo si possono applicare (prima di montare il tutto) tasche laterali, interne, sulla pattina..... ....
Spero di essere stata chiara in caso di necessità contattatemi e se realizzerete questo zainetto sarei contenta di essere informata. BUON LAVORO



clicca sull'immagine e salva

5 commenti:

paoletta ha detto...

ma sei un portento , anvedi che mi combini se ti mollo un attimo!
baciotto .....

Stefy ha detto...

che carina..grazie :)
stefy

Bluette ha detto...

Bravissima Sarah, proprio un bel lavoro!!!!
Grazie per il tutorial
Bacioni
Fab

Nonna Papera ha detto...

Sei stata generosissima! A me piace tantissimo fare borse..e questo zainetto è una delizia.. anche nei colori!
Se userò questo modellino ti mostrerò la foto senz'altro!

Sue ha detto...

Grazie. Hai fatto un ottimo lavoro, sei bravissima e anche generosa.
Hugs,
Sue